I sogni sono come le stelle,
basta alzare gli occhi e sono sempre là.
(Jim Morrison)

Sino a pochi mesi fa pensavo che il coaching fosse un modo discreto per non dire psicanalisi. Poi ho avuto la fortuna di conoscere Daniela, mi ha spiegato e quindi ho capito che nulla ha a che vedere con le patologie della mente ma invece è lo strumento che mi ha consentito di recente di portare a termine dei progetti che giacevano da anni nel cassetto solo perché non trovavo il tempo di passare all’azione. Datevi un obiettivo, vi aiuterà a raggiungerlo! Grazie Daniela!

Lorenzo (imprenditore nel settore della comunicazione, 47 anni)

____________________________

Ho conosciuto Daniela su consiglio di una persona a me vicina. La mia diffidenza iniziale si è dileguata in fretta grazie alla sua bontà d’animo e trasparenza, e siamo state capaci di lavorare (ebbene sì, si lavora in due!) sui punti più importanti per me. Mi ha aperto un mondo, già ero pronta a cambiare mentalità, ma con lei come guida è stato meno faticoso di quanto sarebbe stato se fossi stata da sola. Sto continuando il mio percorso, ricordandomi sempre dei suoi consigli e sapendo che ho il suo supporto qualunque cosa accada. Potrei descrivere la mia esperienza come “crescita attiva”. Daniela e io non stavamo solo sedute a parlare… ma questo lo vedrete poi anche voi.

Iris (studentessa e consulente di bellezza, 25 anni)

____________________________

È difficile trovare le parole giuste per definire in pochi minuti quello che una sessione di coaching con Daniela può lasciarti dentro. In assoluto, la prima cosa fondamentale per me è stata ritrovare la fiducia in me stessa, riconoscere i miei talenti, i miei doni, le mie risorse, i miei limiti e le mie capacità. Il risultato più importante è stato sbloccarmi nello studio, in una situazione in cui, da adulta, mi ero incagliata e non riuscivo più a dare esami. Questa è stata la prima soddisfazione. Poi, ho sentito la leggerezza di superare l’obiettivo. E infine, nutro una nuova speranza per il futuro, ho capito che non voglio arrendermi.

Federica (responsabile servizio clienti, 45 anni)

____________________________

Del percorso di coaching con Daniela, mi sono piaciute soprattutto tre cose fondamentali. Innanzitutto, è stato centrato immediatamente l’aspetto di cui avevo più bisogno, che era la mia crescita personale, indispensabile per migliorare la situazione. In secondo luogo, quello che mi è piaciuto è che nella mia mente sono tornati tanti collegamenti, tante connessioni che prima andavano perdute. Terzo, ora lavoro con molto più divertimento ed entusiasmo, e i risultati stanno arrivando! Che grande soddisfazione…

Claudio (imprenditore, 48 anni)

____________________________

L’esperienza di coaching con Daniela è stata per me molto puntuale, intensa e precisa. Mi ha permesso di focalizzare il mio obiettivo e darmi una scadenza. Con Daniela abbiamo pianificato il lavoro, poi l’abbiamo organizzato insieme e a me è stato affidato il compito di realizzarlo. All’inizio un po’ di resistenza e fatica, ma poi tutto si è sciolto. E l’ho raggiunto prima del tempo!

Giorgia (medico infettivologo, 42 anni)