Se puoi sognarlo, puoi farlo!
(Walt Disney)
Da bambini ci piaceva tanto sognare e disegnare la vita che avremmo voluto fare da grandi. E oggi, siamo ancora bravi a sognare?
DAcoach, boutique di coaching, training e consulenza
Nata da un gruppo di coach, trainer e consulenti accomunati da un’affinità profonda e dal desiderio di diffondere una nuova prospettiva rispetto al modo di vivere il lavoro, le relazioni, e la cura di sé, DAcoach si distingue perché offre percorsi di coaching e training non convenzionale, che mirano ad accelerare l’evoluzione unica della persona e della realtà in cui vive e lavora. I coach, trainer e consulenti DAcoach sono in grado di affrontare tematiche interculturali e multinazionali, in italiano e in inglese, e operano in Italia e all’estero.
DAcoach è un network composto da coach, trainer e consulenti, che insieme formano il consiglio direttivo. Il network è agile e snello, si avvale di alcune persone che si occupano nello specifico della comunicazione online e offline, dell’organizzazione di eventi, della gestione clienti e amministrativa. Il consiglio si riunisce regolarmente presso la moderna sede con vista, a Milano, per confrontarsi su tematiche correnti, vagliare proposte e iniziative nuove, celebrare i successi raggiunti.
DAcoach organizza periodicamente corsi di aggiornamento per i coach, i trainer, i consulenti e i collaboratori, e non mancano le occasioni di divertimento e crescita che coinvolgono anche le rispettive famiglie.
I clienti della boutique DAcoach sono imprenditori, aziende, liberi professionisti che scelgono di fare il salto di qualità e creare realtà sane e innovative, in cui dirigenti e dipendenti condividono l’obiettivo di crescere nel rispetto dell’unicità di ciascuno e migliorare la qualità della vita di tutti. Grazie all’approccio non convenzionale e dedicato di DAcoach, i clienti vedono trasformarsi la loro prospettiva: in un clima aziendale allineato, ispirato da una vision e valori condivisi, libero da stress e caratterizzato da una comunicazione efficace, collaborare in modo snello e costruttivo diventa naturale e piacevole, e il senso di realizzazione individuale e i risultati economici vengono da sé, come logica conseguenza.
Quando entri in un’ottica di creazione e diffusione del valore, la vivi e ci stai bene, non puoi tornare indietro.
Inoltre, DAcoach è sensibile a tematiche sociali e si impegna a organizzare percorsi specifici, in collaborazione con associazioni di volontariato ed enti accreditati per le adozioni internazionali, per sostenere genitori in difficoltà nella comunicazione con i figli che crescono, donne che stanno attraversando momenti critici della loro vita, per aiutarli innanzitutto a gestire le emozioni, ritrovare la consapevolezza delle loro risorse e sviluppare la fiducia e la forza per cambiare rotta e creare un futuro di armonia.
La boutique DAcoach è il progetto della mia vita. Ci credo profondamente, e mi impegno quotidianamente per lasciare io per prima un’impronta evolutiva nel mondo.
Mentre lavoro al progetto della mia vita, voglio continuare a crescere, studiare e indagare le molteplici sfaccettature dell’essere umano.
Quando tutto questo accadrà, la mia vita sarà quella che ho sempre sognato. Con un compagno accanto con cui condivido il cammino evolutivo, la voglia di divertirsi e l’amore per gli animali. Avrò un bel rapporto coi miei figli adottivi, Javier e Carlos, che non vivono più con me ma passano sempre volentieri, e mi raccontano come progredisce la loro attività insieme: ci confrontiamo, e riesco a dar loro consigli in base alla mia esperienza, ma in modo discreto e motivante. Come tutti i figli, qualche volta mi ascoltano, di nascosto… e mi rendo conto che l’esempio vale più di mille parole. Mi piace molto cucinare e invitare gli amici a cena, e comunque la mia casa è sempre pronta ad accogliere i miei figli e gli amici che vogliono farmi un’improvvisata. Ogni occasione è buona per far festa e stare in buona compagnia!
Ogni anno, mi regalo un bel viaggio alla scoperta di nuove persone e culture. Mi piace lo spirito del viaggiatore, che esplora luoghi in cui si vive anche in modo molto diverso da questo nostro mondo occidentale. E adoro lasciarmi incantare dalla bellezza della Natura.
E poi, la mia sorgente: ho uno spazio quotidiano dedicato tutto a me, per meditare, godermi film o leggere sul divano coi miei 4 gatti. Ogni giorno, mi godo il tramonto con un aperitivo, sul terrazzo… quando sono stata in Africa, i nostri amici ci portavano tutte le sere a vedere il tramonto in un posto diverso, e quei cieli mi sono rimasti nel cuore. Anche se a Milano lo skyline è diverso, ho sempre cercato il tramonto per lasciar andare la giornata. E infine, avrò realizzato un desiderio: una casa con vista sul tramonto… sul mare.