Come coach, mi rivolgo principalmente a…
… imprenditori e professionisti, di età compresa tra i 35 e i 60 anni, che si trovano a gestire una fase di espansione o cambiamento, un passaggio generazionale, desiderano promuovere un clima aziendale valorizzante, agile e collaborativo.
Sono persone di cultura medio-alta, mentalità aperta, amano sperimentare percorsi innovativi, danno più importanza alle relazioni umane che ai numeri, convinti che i risultati vengano come naturale conseguenza. Stanziano ogni anno un budget dedicato alla crescita personale. Vivono e operano a Milano e nel Nord Italia.
Credono nell’unicità dell’essere umano, nel mettere passione in tutto quello che fanno, nell’assunzione di responsabilità, nel potere evolutivo della fiducia, nella libertà. E credono che nella vita tutto si possa fare anche con piacere, senza necessariamente sforzo o sacrificio.
Come coach e trainer, li aiuterò a…
…identificare le migliori strategie per lavorare meno e meglio, per raggiungere così i propri obiettivi di crescita per il business e per sé, in modo naturale e fluido.
Di riflesso, i collaboratori verranno al lavoro con piacere e contribuiranno a creare valore aggiunto per l’azienda, per sé e per la comunità.
I miei clienti riusciranno così a vivere una vita spettacolare, lavorare con piacere e trovare anche il tempo per prendersi cura di sé e coltivare i propri interessi, oltre che godere momenti di profonda armonia e divertimento in famiglia.
Come coach e trainer, mi impegno a…
- creare un processo positivo su misura per le esigenze del cliente;
- portare avanti un approccio olistico, che tenga conto dei bisogni della persona nel suo insieme;
- stabilire una relazione responsabile tra il coach e il cliente, basata sull’impegno di entrambi;
- facilitare l’espressione del suo pieno potenziale, favorire un cambiamento positivo attraverso la definizione e il conseguimento degli obiettivi del cliente;
- partire dal presupposto che il cliente ha già dentro di sé la creatività e tutte le risorse necessarie per individuare e attuare le migliori soluzioni per sé;
- creare una relazione che stimoli il cliente a riconoscere e rafforzare le proprie qualità, accogliere la propria situazione e trovare modalità sincere per innescare il cambiamento;
- essere uno strumento di consapevolezza, che aiuta il cliente a guardare le varie situazioni da un punto di vista nuovo e fresco, e lo incoraggia a valutare una serie di opzioni;
- mantenere il massimo livello di integrità e assenza di giudizio.
Raccontami come vuoi migliorare la tua vita!
Il percorso di coaching è creato su misura per le tue esigenze, e a seconda dell’obiettivo che vuoi raggiungere può svolgersi in un unico incontro, per esempio se devi prendere una decisione o preparare una riunione o una presentazione, oppure articolarsi in un percorso di più sessioni, per esempio se vuoi imparare a comunicare in modo efficace in una riunione, davanti a un pubblico o in famiglia, oppure se vuoi migliorare il clima e la gestione delle risorse umane in azienda, oppure se vuoi ridefinire lo scopo della tua vita, ritrovando equilibrio e armonia.
Come coach e trainer, mi impegno ad allenarti, affinché tu possa esprimere appieno il tuo potenziale e crearti una vita appagante. Ti stimolerò, ti sosterrò, metterò a disposizione tutte le mie risorse.
Altrettanto impegno chiedo a te, perché il presupposto fondamentale per il buon esito di un percorso di coaching e training è la volontà di mettersi in gioco.
Come funziona in pratica? Contattami, ci prendiamo un appuntamento, facciamo una chiacchierata su come vuoi cambiare la tua vita, e capiamo insieme cosa posso fare per te. Ti assicuro che ne vale la pena!