Tutti nascono unici,
solo alcuni continuano ad esserlo.
(Bob Marley)
Quante volte pensiamo quello che la gente pensa sia giusto pensare?
Cosa succederebbe se la definizione di “successo” fosse diversa, per te? O se non dovessi fare quello che gli altri si aspettano per ottenere quello che vuoi?
Che vogliamo fare carriera, raggiungere un obiettivo di vendita, avere una bella casa, un corpo tonico, passare più tempo coi figli, fa lo stesso. Sappiamo bene cosa dobbiamo fare per ottenere quello che vogliamo, cominciamo volenterosi, ci impegniamo e ci mettiamo tutto il nostro sforzo. Ma come mai non abbiamo tutti quello che vogliamo?
Quello che in teoria sembra così semplice è minato da veri e propri sabotaggi. Cioè? Per sabotaggi intendo quei meccanismi di pensiero che ci frenano, molto spesso prendono la forma di conflitti interni a livello di valori, convinzioni e bisogni. A questo si aggiungono spesso i conflitti esterni, per esempio quando valori, convinzioni e bisogni non sono allineati tra partner, o tra l’azienda e i dipendenti. E a volte, non si hanno le strategie migliori. Risultato? Pesantezza, fatica, frustrazione, senso di insoddisfazione.
E allora, cosa dovremmo fare?
Il primo focus è sull’individuo. E il coaching trasformazionale è estremamente efficace perché aiuta l’individuo a riscoprire il proprio talento unico. Poi, “capita” che l’individuo abbia un lavoro, delle relazioni professionali e personali, una famiglia, e soprattutto una sfera sua, intima, in cui dialoga con se stesso costantemente.
Il secondo focus è sulle relazioni. E qui sorge un’altra domanda: chi ci insegna come gestire le relazioni? Come coltivare quelle significative, come nutrirle al punto che solo 4-5 relazioni forti sono in grado di alimentare il fabbisogno di marketing di tutta l’organizzazione, come sostiene il New York Times?
Gli eventi e i corsi che ti propongo partono dall’individuo. Lo aiutano a sviluppare le strategie migliori per vivere la sua unicità creando valore e coltivare relazioni significative che portino l’attività a prosperare oltre ogni aspettativa e la vita privata a un livello spettacolare.
Calendario Eventi:
2017-2018 – Percorso Unconventional Coaching Factory: VAI AL DETTAGLIO DELL’EVENTO
12 aprile 2018 – Asentiv: Perché fai quello che fai?
14 maggio 2018 – Asentiv: Perché fai quello che fai?
24 aprile-3 luglio 2018 – Certified Networker Program: VAI AL DETTAGLIO DELL’EVENTO
12 luglio 2018 – Asentiv: Success 101