Givers Gain… sempre!
Asentiv è l’unico ente di formazione in Italia che si occupa di marketing relazionale strategico.
Cosa significa “strategico”, nel contesto del marketing relazionale? Significa che le relazioni non sono create e coltivate in modo istintivo ma in modo pianificato, fino a un livello di profondità tale da alimentare vicendevolmente il flusso di lavoro necessario per la prosperità di un’azienda. Pensaci un momento: se in un’azienda se ne va una figura chiave, diciamo il direttore commerciale, o il direttore R&S, non si porta con sé i suoi collaboratori migliori? Una perdita notevole, per un’organizzazione, ti pare?
Sarebbe utile coltivare le relazioni che già hai, attirare facilmente nuovi clienti e divertirti nel mentre? Saremo felici di aiutarti.
Asentiv propone un modello di business per andare ben oltre l’aumento del fatturato, per aumentare la qualità del lavoro nell’organizzazione e anche la qualità della vita delle persone che lavorano nell’organizzazione. Aiuta gli imprenditori a creare valore, diffonderlo coinvolgendo i collaboratori, che lo porteranno nelle loro cerchie e contamineranno così la comunità, favorendo la fertilità culturale e una cultura dell’abbondanza.
La tua organizzazione può migliorare in una community in cui si condividono la stessa mentalità e gli stessi valori. Saremo felici di aiutarti a imparare come diventare abile nel networking e raggiungere i risultati che vuoi in un gruppo attivo di imprenditori appassionati.
Il marketing relazionale si basa su quello che altre persone raccontano di te quando tu non ci sei. Passaparola strutturato e networking sono le competenze fondamentali che sviluppiamo e alleniamo nel Certified Networker Program. Ecco cosa imparerai nel dettaglio:
- I fondamentali del marketing relazionale
- Parte 1 – Partiamo da te (Chi sei? Cosa è importante per te? Dove vuoi andare? Sei coerente?)
- Parte 2 – Il tuo target market (A chi scegli di rivolgerti?)
- Parte 3 – I tuoi contatti (tipologie di network, partner referenziali)
- Parte 4 – Le tue attività (coltivare le relazioni in profondità, network, competenze di networking)
- Parte 5 – Addestramento dei partner referenziali (il processo referenziale, vantaggi per clienti/partner)
- Parte 6 – La strategia di marketing referenziale (social media, presentazioni, contenuti)
- Parte 7 – Il piano di marketing referenziale (checklist)